AMBIENTE

RESPONSABILITA' E CAMBIAMENTO

RESPONSABILITA' E CAMBIAMENTO DAL PROGETTO ALL'IMPIANTO FINITO IN DUE SETTIMANE

In tutto il mondo il modo di pensare sta cambiando, non solo tra le singole persone, ma soprattutto, tra un numero sempre crescente di aziende che diventano sempre più consapevoli della propria responsabilità ecologica verso le generazioni future.

HTE si e' posta l’obiettivo di comportarsi in modo esemplare verso l’ambiente e tutte le sue risorse naturali nel contesto di un’economia ecologica. Ciò significa: sviluppo di prodotti moderni, processi di produzione rispettosi dell'ambiente, selezione accurata dei componenti per il loro riciclaggio a fine vita e grande impegno per lo sviluppo e la promozione delle fonti di energia alternative e il recupero del calore.

UN'AZIENDA CON L'ANIMA VERDE

UN'AZIENDA CON L'ANIMA VERDE CREARE INNOVAZIONE OGGI PUÒ ASSICURARE UN FUTURO PIÙ ECOSOSTENIBILE

Da quando è stata fondata nel 1999, la nostra azienda, praticamente più di qualsiasi altra società del settore, ha perseguito l'obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone, con tecnologie innovative e fuori dal comune. Ma, accanto al più alto livello tecnologico possibile per i nostri prodotti, c’è soprattutto la tutela e la conservazione dell'ambiente che diventa per noi una questione di “vitale importanza”. Ecco il motivo del perché siamo in grado di proporVi un’ampia gamma di prodotti ecocompatibili etichettati secondo normativa in classe A e A+.

A partire da questa consapevolezza, HTE gestisce una strategia ambientale coerente, realizzata sistematicamente in tutta l’azienda collaborando a livello mondiale con i partner più importanti del nostro settore studiando e realizziamo prodotti sempre più performanti e volti a minimizzare il più possibile il consumo energetico.

I problemi ecologici più urgenti, in particolare il riscaldamento globale, costituiscono una sfida importante per l'umanità intera, che può essere vinta solo con attenzione e determinazione di tutta la filiera.

FABBRICHE AMBIENTALMENTE AVANZATE

FABBRICHE AMBIENTALMENTE AVANZATE LA RESPONSABILITA' AMBIENTALE INIZIA DAL SITO DI PRODUZIONE

Le fabbriche di HTE sono ottimizzate secondo elevati requisiti ambientali. Nei processi di fabbricazione, per esempio, ci si orienta sulla riduzione degli imballi puntando alla filosofia del “Km zero”, eliminando all’origine le quantità destinate così al riciclaggio o all’abbattimento di inutili trasporti concentrando i Ns sforzi allo sviluppo di prodotti sempre al passo con i tempi e tecnologicamente avanzati seguendo le aspettative e le indicazioni dei Ns clienti. Allo stesso tempo, facciamo ogni sforzo per ridurre e sostituire quelle sostanze chimiche che sono nocive per l'ambiente.

Sono stati eliminati oli pesanti dai processi di stampaggio e conseguente eliminazione di qualunque processo chimico di sgrassaggio. La saldatura dei circuiti è localizzata solo nei punti interessati evitando inutili sprechi. L’uomo e l’ambiente rimangono ancora il centro del nostro modo di essere.

Inoltre, stiamo contribuendo alla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, per esempio promuovendo sistemi di cogenerazione credendo nel recupero d’energia come una nuova e potente risorsa. Gestiamo le risorse naturali, come l'acqua, riciclandole in gran parte all'interno della produzione.

Le nostre fabbriche sono viste come modelli per tutti i siti produttivi in materia di progresso e di prestazioni ambientali.

Eco Planet™ TECNOLOGIA VERDE HTE

Eco Planet TECNOLOGIA VERDE HTE CREARE INNOVAZIONE OGGI PUO' ASSICURARE UN FUTURO PIÙ ECOSOSTENIBILE

INTRODUZIONE

Ecco alcune cifre. Quasi il 70% dell'energia utilizzata nella produzione industriale è consumata dai motori elettrici. Questo valore corrisponde a circa 427 milioni di tonnellate di CO2 emesse nell'atmosfera. La Commissione europea è convinta che adottando le misure opportune sia possibile risparmiare l'equivalente dei consumi della Svezia.

Le direttive di riferimento che definiscono i requisiti di progettazione ecocompatibile dei prodotti che consumano energia sono:

  • 2005/32/CE
  • 2009/125/CE Erp

GREEN SOLUTIONS

EcoPlanet™ è quindi il nome che identifica tutta la gamma di prodotti ecosostenibile di HTE. Questi prodotti coniugano gli ultimi ritrovati della tecnologia con l'esigenza dei consumatori di vivere in un ambiente sempre migliore. EcoPlanet™ rappresenta perciò l'orientamento mentale e l'approccio di HTE verso la via maestra che conduce verso un futuro più verde. Poiché il lavoro continuo di HTE in questa direzione ha consentito lo sviluppo e la messa a punto di prodotti innovativi ed in grado di soddisfare le aspettative della clientela, EcoPlanet™ è anche sinonimo di tecnologie sempre all'avanguardia e di processi di produzione sempre più rispettosi dell'ambiente. L'uso di un prodotto EcoPlanet™ contribuisce alla salvaguardia della natura ed al contenimento dei consumi energetici.

HTE è continuamente alla ricerca di metodologie per la riduzione dell'impatto ambientale che siano sempre più nuove e sempre più efficaci senza nulla sacrificare della soddisfazione dei consumatori. All'inizio di questo processo HTE ha semplicemente ridotto i consumi delle risorse naturali riciclandole il più possibile ed ha poi proseguito incoraggiando i propri dipendenti a trovare soluzioni che rendessero i processi di lavorazione sempre più rispettosi per la salute umana, sempre più sicuri e sempre meno dipendenti dal carbonio. Iniziando il vostro viaggio all'interno di EcoPlanet™ potrete contribuire a questa causa.

RISPETTO DELL'AMBIENTE E FILIERA PRODUTTIVA

RISPETTO DELL'AMBIENTE E FILIERA PRODUTTIVA HTE ACCOGLIE POSITIVAMENTE LA DIRETTIVA UE

Risorse umane e ambiente. Le fondamenta su cui poggia l'intera filiera produttiva in HTE. Dall'approvvigionamento delle materie prime alla produzione. Dalla distribuzione fino all'arrivo in utenza dentro le case o lungo i processi industriali.

 

PRINCIPALI PROGETTI DI SOSTENIBILITA' LUNGO LA FILIERA HTE

MATERIE PRIME INNOVAZIONE IMBALLI RIUTILIZZABILI

Selezione e valutazione degli impatti ambientali legati all'utilizzo delle materie prime.

Progetti di sostenibilità:

  • NO uso di oli nei processi di produzione
  • NO sgrassaggi con solventi chimici
  • NO uso di vernici senza base acqua
  • Risparmio energetico
  • Erp ready!
  • Riduzione dei consumi idrici

Progetti di sostenibilità:

  • Nuovi imballaggi riutilizzabili
  • Uso cartone riciclato
TRASPORTO DISTRIBUZIONE PERSONE E INFORMAZIONE
  • Progetti di riduzione dell'impatto ambientale della logistica
  • Fornitori a Km 0!
  • Progetti di cooperazione
  • Promozione di sistemi al alto risparmio energetico

Progetti di sensibilizzazione chiara sul concetto di risparmio energetico, vantaggi delle soluzioni centralizzate integrate, monitoraggio dei consumi e money-back guarantee.